E-Bike

Il lay-out di Eicma 2017, si svilupperà sul lato ovest del Quartiere Fieristico di Fiera Milano nei padiglioni 9-11, 13-15 e 22-24; quest’ultimo, uno dei più importanti per la vicinanza a Porta Ovest e per la presenza di grandi brand del settore, ospiterà l’area dedicata alle bici elettriche.

Il tracciato esterno si sviluppa per circa 1000 metri ed è costituito non solo da rettilinei, ma anche da una rampa con una pendenza media dell’8%: ciò consentirà di far testare i mezzi e di far apprezzare a 360° gradi i benefici della pedalata assistita.

Nel 2016, gli espositori hanno registrato, in soli 4 giorni, oltre 2.100 prove.

Parliamo di un settore, in forte crescita a livello europeo e tale trend è confermato anche dal mercato Italia che, nel 2016, mostra dati analoghi: 124.400 e-bike vendute, pari ad +120% rispetto al 2015.

Per questa edizione si riconferma la collaborazione con BikeUP,  il primo festival europeo dedicato alle biciclette a pedalata assistita nato nel 2014 a Lecco, con l’obbiettivo comune di avvicinare un pubblico molto ampio e, come emerge dalle ricerche, ben predisposto alla bicicletta a pedalata assistita e far scoprire, attraverso i test ride, le potenzialità di un mezzo di trasporto nuovo e realmente innovativo.

Vi invitiamo a formalizzare la Vostra presenza inoltrando il modulo di partecipazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare segreteriaorganizzativa@eicma.it