CFMOTO ha presentato oggi a EICMA la 675SR-R, la sua prima moto sportiva. Il design ottimizzato per l’aerodinamica è frutto della creatività del reparto R&D italiano di Modena 40. Il frontale ha fari LED sdoppiati, il codino è corto e rialzato, lo scarico basso aiuta a centralizzare le masse. La 675SR-R è spinta da un motore tre cilindri da 675 CC (alesaggio 72 mm, corsa 55,2 mm) con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC) e quattro valvole per cilindro, per una potenza massima di 95 CV a 11.000 giri/min e una coppia di 70 Nm a 8.250 giri/min, gran parte dei quali disponibili fin da subito. Il motore è abbinato al cambio a sei rapporti con Quick Shifter in salita di serie tramite una frizione multi disco a bagno d’olio con anti-saltellamento. La 675SR-R è in grado di raggiungere velocità di punta superiori ai 220 km/h. Il telaio è tubolare in acciaio con forcellone in alluminio curvo. Il comparto sospensioni è affidato a KYB, con forcella a steli rovesciati da 41 mm completamente regolabile e il mono-ammortizzatore regolabile nel precarico molla e nel freno idraulico in estensione. L'impianto frenante utilizza dischi da 300 mm con pinze radiali J. Juan a quattro pistoncini, al posteriore si avvale di un disco da 240 mm con pinza mono pistoncino. La 675SR-R ha un interasse di 1.400 mm, 23,7° d’inclinazione del cannotto di sterzo e 93,2 mm di avancorsa, con un peso in ordine di marcia di 198 kg (serbatoio da 15 litri riempito al 90%). La dotazione prevede il controllo di trazione regolabile su due livelli o disinseribile, display TFT da 5” con connettività Bluetooth e App dedicata CFMOTO Ride App, doppia presa USB (una type C), aggiornamenti software OTA.
CFMOTO è presente a EICMA 2024, Padiglione 24 | Stand 054.