EICMA presenta la sua collezione esclusiva di non-fungible token (NFT), dieci uniche rarità digitali che segnano l’ingresso dell’Esposizione internazionale delle due ruote nel Web 3.0. Forte anche delle antiche radici dell’evento espositivo più longevo al mondo di ogni settore merceologico, la collezione inaugurale degli EICMA NFT è un viaggio di oltre cento anni dentro le settantanove edizioni di EICMA, che proietta la manifestazione nel domani della rete. Dieci tra le più significative locandine dell’esposizione diventano dieci rispettivi video unici, che raccontano e attraversano la storia a due ruote di EICMA e dell’Italia.
“Il nostro EICMA EFFECT è non adagiarsi mai sulla leadership conquistata, ma imporci di guardare sempre avanti e di parlare ai più giovani. Da qui l’idea di approcciare il web della proprietà. Iniziamo con gradualità, contribuendo alla divulgazione della tecnologia blockchain, per entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare in prospettiva anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”
Pietro Meda, Presidente di EICMA S.p.A.