Kymco presenta a EICMA il suo primo maxi scooter adventure. Si tratta del CV-R5, che debutta forte di un aspetto molto personale, con forme geometriche e tante linee tese. La sagoma è caratterizzata da un frontale alto e imponente, dominata da un faro full LED. Altri segni particolari sono il manubrio alto e privo di ogni copertura, i paramani e lo scarico che punta verso l’alto. Il tunnel centrale è alto e trova continuità nella sella, che è a 800 mm da terra. Sotto di essa c'è un vano per un casco integrale o uno da crossover. La dotazione del CV-R5 comprende: avviamento Keyless, display TFT a colori con connettività, ABS, controllo di trazione e monitoraggio della pressione pneumatici. Il Kymco CV-R5 ha un motore monocilindrico da 427 cc, con ride-by-wire multi-mappa. La potenza massima è di 34,4 CV e il picco di coppia è di 40 Nm. Il cambio è automatico CVT, mentre la trasmissione finale a catena come sulle moto adventure. La ciclistica vede il motore piazzato al centro del telaio e il reparto sospensioni sfrutta una forcella a steli rovesciati e un monoammortizzatore con sistema PTM (Pivoting Torque Management). Il CV-R5 pesa 210 kg. I cerchi in lega sono equipaggiati con pneumatici semi-tassellati, nelle misure 120/70-15 all’anteriore e 150/70-14 al posteriore.
Kymco è presente a EICMA 2024, Padiglione 11 | Stand E04.