Il Gruppo PIERER Mobility AG torna ufficialmente a EICMA. Lo fa occupando un’ampia area sulla quale prenderanno posto tutte le novità dei suoi quattro brand. A partire da KTM (Padiglione 18 | Stand H70, H70SOP), che ha aperto una nuova era nell’ambito della tecnologia applicata alle moto con il lancio del cambio automatico robotizzato (ATM gearbox), seguito dall’introduzione, per le moto 2025, di uno schermo TFT da 8.8 pollici, con specifiche da smartphone e nuovi blocchetti elettrici. I visitatori di EICMA potranno inoltre toccare con mano le nuovissime KTM SX-E e SX-E 5, la Freeride E e, ancora, sulla rampa di lancio nel momento in cui scriviamo, le Super Adventure S EVO e S, la 990 Duke R e la 1390 Super Duke GT, con unveiling, per quest'ultima, previsto il 5 novembre.
Anche Husqvarna Mobility è pronta a esporre la sua gamma 2025, in quello che sarà uno degli stand (H60 | Padiglione 18) più coinvolgenti della manifestazione milanese e dove non mancheranno piloti e ospiti speciali. Dall’ultima partecipazione al Salone (era il 2019) Husqvarna Mobility ha rafforzato la propria offerta, con l’introduzione di nuovi modelli e una gamma completa di mezzi off-road, stradali e da viaggio. Il marchio è stato anche protagonista nelle competizioni di alto livello, avendo vinto il Campionato Mondiale FIM SuperEnduro, il Campionato Mondiale FIM MX2 Motocross e il Campionato AMA 250SX West nel 2024.
Infine, non ultimo però per importanza, parte del Gruppo PIERER è anche il marchio GASGAS. Tra i leader nel mondo nella produzione delle moto da cross, a EICMA 2024 (Padiglione 18 | Stand L60) GASGAS esporrà l’intera gamma, che comprende le piccole e-mini, le moto da trial e, naturalmente, l'offerta di moto da motocross e enduro. Oltre ai modelli di serie, sarà esposta anche una selezione di moto da cross GASGAS Factory Racing.
Per tutta la durata di EICMA, i tecnici dei marchi del Gruppo saranno a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e fornire consigli sulle moto.
Della partecipazione a EICMA 2024 del costruttore MV Agusta (Pad. 18 | Stand L70), entrato nell'orbita del Gruppo PIERER Mobility da fine 2022, abbiamo già dato notizia nei giorni scorsi, sempre in questa sezione del sito.