Dopo aver presentato a Milano nel 2023 l’accoppiata composta da Corsaro e Corsaro Sport, Moto Morini sceglie di nuovo EICMA per il debutto della Corsaro GT. Si tratta, questa volta, di una crossover touring, sviluppata sempre attorno al motore bicilindrico a V di 90° da 750 cc. Questo è proposto sia in versione da 96 CV, sia in variante depotenziata A2 da 48 CV. Per la Corsaro GT Moto Morini promette un gran comfort di marcia, grazie a un'ampia sella, a un manubrio rialzato e a un parabrezza regolabile. Alle sue spalle c'è un display digitale da 7 pollici con connettività Bluetooth e un sistema di navigazione integrato. Di serie ci sono anche ABS cornering e sistema di monitoraggio dell'angolo cieco. Il peso dichiarato è di 215 kg, la sella dista 845 mm da terra e il serbatoio contiene 19 litri di benzina. Il telaio ha una struttura mista in tubi d'acciaio e piastre di alluminio. La forcella è a steli rovesciati ed è completamente regolabile. Le ruote sono da 17 pollici con gomme nelle classiche misure 120/70 e 180/55. Le consegne inizieranno nella seconda metà del 2025.
Moto Morini è presente a EICMA 2024 al Padiglione 24, Stand C54.