In mezzo a tante novità assolute, Moto Morini porta a EICMA anche la versione aggiornata della bestseller di famiglia, ovvero la X-Cape, che diventa X-Cape 700. Come è facile intuire, la novità principale è il motore, la cilindrata cui sale a 693 cc. La potenza massima è ora di 71 CV, una decina in più rispetto al modello uscente. Il telaio è a traliccio, integrato da un forcellone di alluminio e da una forcella Marzocchi con steli da ben 50 mm. Questa è completamente regolabile, mentre il mono consente di intervenire su precarico e idraulica in estensione. L'impianto frenante è firmato Brembo e dà la possibilità di disattivare l’ABS. Passando alla linea, le sovrastrutture cambiano poco ma sono valorizzate da nuove livree con grafiche più eleganti. Aguzzando la vista si nota anche un parabrezza di nuova foggia e con sistema di regolazione riprogettato. Tre le tinte a catalogo, bianca, rossa e nera, con l’ultima che è l'unica che si può avere anche con i cerchi in lega. Di norma altrimenti le ruote sono a raggi, da 17" e 19", gommate Pirelli Scorpion Rally STR. Nella dotazione di serie spiccano i fari full LED, la doppia presa USB e USB-C, i paramani e il cavalletto centrale, oltre allo schermo TFT da 7” con sistema di navigazione integrato. L'arrivo sul mercato della X-Cape 700 è previsto per la primavera del 2025.
Moto Morini è presente a EICMA 2024, Padiglione 24 | Stand C54.