Motori Euro5 da quasi 45 km/l, serbatoio portato sotto la pedana con conseguente sottosella da ben 28 litri e inedita ciclistica per il re dei commuter urbani. A EICMA 2019 c’è una novità importante nel mondo scooter. Honda SH cambia, ma totalmente, nelle due cilindrate 125 e 150. Motore, dotazione elettronica, ciclistica e componenti, il tutto a favore della funzionalità (compresa la capacità di carico), insieme al comfort e la sicurezza. Ridisegnato il frontale, nuovo cruscotto full-LCD, gli SH 2020 hanno inediti propulsori 4 valvole raffreddati a liquido Euro5 eSP+ (Enhanced Smart Power), con controllo di trazione HSTC disattivabile. Il 125 ha 12,5 cv a 8.250 giri e una coppia di 11,4 Nm a 6.500 giri; sul 150 la potenza sale a 16,2 cv (11,9 kW) a 8.500 giri con una coppia di 14,2 Nm a 6.500 giri. Altra novità, il sistema Start&Stop (disattivabile).
Honda Motor Europe è presente a EICMA 2019, Padiglione 22, Stand O48.