Tutta nuova dalla A alla Z la Panigale V2 apre una nuova era tra le sportive di Ducati. Lo fa partendo dal nuovo motore V2 molto più leggero del precedente Testastretta e che consente alla moto, grazie anche all’ottimizzazione generale dei componenti, di scendere all’incredibile peso di 176 kg in ordine di marcia. In questa configurazione il V2 eroga 120 CV con un picco di coppia di 93,5 Nm. La Panigale V2 beneficia di tutti gli studi fatti sulla V4 di cui riprende alcune soluzioni come, ad esempio, il nuovo forcellone. Molto completa la dotazione elettronica, che prevede la piattaforma inerziale a 6 assi, controllo di trazione, controllo del freno motore, anti-wheelie, e ABS Sportivo con sistema slide by brake. Tutto gestito da 4 Riding Mode che il pilota può completamente personalizzare. Due le versioni disponibili, che si differenziano sostanzialmente solo per il reparto sospensioni. La Panigale V2 utilizza un monoammortizzatore Kayaba e una forcella Marzocchi, la Panigale V2 S utilizza invece sospensioni Ohlins. Comune alle due versioni l’impianto frenante full Brembo con pinze monoblocco M50 e dischi anteriori da 320 mm. Pneumatici da vera supersportiva 120/70-17 190/55-1 posteriore. Queste sono le coordinate per vederla dal vivo: Padiglione 15 | Stand O04.