La TOURING EXPERIENCE è l’offerta multi-brand più ricca e significativa della tre giorni di Misano. Permette agli appassionati di provare la maggior parte degli ultimi modelli presenti nella gamma dei vari marchi che parteciperanno all’EICMA RIDING FEST.
I demo ride si sviluppano su una serie di tracciati attigui al Misano World Circuit e sono cadenzati da slot comuni a tutte le Case costruttrici (indicativamente ogni 45 minuti).
I tour si svolgono su strade aperte al traffico con l’ausilio di un apripista, che deve essere obbligatoriamente seguito durante l’intera experience di guida. La durata delle singole prove può arrivare fino ad un massimo di 30 minuti.
I demo ride sono gratuiti e potranno essere richiesti e attivati direttamente in loco ai desk dei brand che li gestiscono, fino ad esaurimento della disponibilità dei veicoli.
Per effettuare il test ride è obbligatorio presentarsi muniti della patente A in corso di validità (saranno presenti anche alcuni modelli guidabili con patente A2), del casco e dell’abbigliamento tecnico protettivo. Le aziende del settore caschi/abbigliamento presenti potranno eventualmente noleggiare gratuitamente del materiale per le prove fino ad esaurimento disponibilità. All’interno del paddock sono comunque allestiti degli spogliatoi per i partecipanti.
Se previsto dalle policy dei singoli brand coinvolti, gli eventuali accompagnatori (maggiorenni) potranno partecipare come passeggeri, purché indossino anch’essi l’abbigliamento tecnico adeguato.
Per coloro che raggiungono l’evento in moto è previsto un comodo parcheggio gratuito.
Durante il test i partecipanti sono tenuti a rispettare il Codice della strada. È assolutamente vietato tenere comportamenti pericolosi o inappropriati, che comporteranno l'esclusione immediata dall'evento a insindacabile giudizio degli organizzatori.
All'experience saranno presenti: Aprilia, Moto Guzzi, Etriko, SWM, Voge, CF Moto, Triumph, Zero Motorcycles, Fantic, Morbidelli, Modial, Kove, Harley-Davidson, Kawasaki, Benelli, BMW, Yamaha, Zontes, Beta, KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Royal Enfield, Ducati.