Coloro che a causa delle condizioni meteo non fossero riusciti a effettuare il giro in pista prenotato, possono richiedere il rimborso mandando una e-mail a eicma@pg-mc.com indicando nome, cognome e slot di prenotazione.
La TRACK EXPERIENCE (a pagamento) è stata l’area più esclusiva e adrenalinica della prima edizione dell’EICMA RIDING FEST, dedicata a chi ha voluto testare sulla Pista Internazionale del World Misano Circuit il meglio della gamma supersportive e hypernaked di BMW, Ducati, Honda, Triumph e Yamaha.
Ogni utente ha potuto acquistare i turni con un criterio multi-brand ad un costo per ogni singolo turno di euro 40. L’intero incasso della TRACK EXPERIENCE è stato devoluto alla Marco Simoncelli Fondazione.
Alla TRACK EXPERIENCE hanno potuto partecipare unicamente gli utenti già in possesso di apposito abbigliamento tecnico (tuta in pelle integrale o divisibile purché unita tramite cerniera, casco integrale con allaccio a doppia D, paraschiena, stivali tecnici da pista, guanti tecnici in pelle da pista).
All’interno del paddock sono stati allestiti degli spogliatoi per permettere ai partecipanti di indossare tutto il necessario per un’esperienza sicura.
Il test ride ha inoltre visto l’obbligo di presentarsi muniti della patente A in corso di validità. I turni sono stati suddivisi in base alle capacità di guida su due criteri preliminari: NEOFITA/AMATORE e AMATORE ESPERTO/PILOTA.
L'experience ha quindi previsto un totale di 4 giri da svolgere sulla Pista Internazionale, compresi quello del lancio e di rientro: quindi tre passaggi sul rettilineo compiuti sempre dietro al rider apripista. La durata effettiva della prova è stata di circa 10 minuti.
Nel corso del test vi è stato il divieto di tenere comportamenti pericolosi o inappropriati, che hanno comportato l'esclusione immediata dall'evento senza possibilità di rimborso.
I partecipanti si sono presentati almeno 15 minuti prima dell’inizio del turno, indossando già l’abbigliamento tecnico richiesto.
Le case costruttrici che hanno dato vita alla TRACK EXPERIENCE sono state Ducati, Yamaha, Honda, BMW e Triumph.