La TRACK EXPERIENCE (a pagamento) è l’area più esclusiva e adrenalinica della seconda edizione dell’EICMA RIDING FEST ed è dedicata a chi vuole testare la gamma sportiva delle Case costruttrici presenti sulla Pista Internazionale del World Misano Circuit.
Turni e moto potranno essere riservati accedendo alla specifica piattaforma informatica sviluppata da EICMA (PRESTO ON LINE).
Ogni utente potrà acquistare fino ad un massimo di 3 turni con un criterio multi-brand: il costo di ogni singolo turno è di euro 40. L’intero incasso della TRACK EXPERIENCE sarà devoluto a sostenere progetti di charity.
La TRACK EXPERIENCE è riservata unicamente ad utenti già in possesso di apposito abbigliamento tecnico (tuta in pelle integrale o divisibile purché unita tramite cerniera, casco integrale con allaccio a doppia D, paraschiena, stivali tecnici da pista, guanti tecnici in pelle da pista). All’interno del paddock sono allestiti degli spogliatoi per i partecipanti.
Per effettuare il test ride è obbligatorio presentarsi muniti della patente A3 in corso di validità. I turni saranno suddivisi in base alle capacità di guida su due criteri preliminari: NEOFITA/AMATORE e AMATORE ESPERTO/PILOTA.
Il format prevede un totale di 4 giri da svolgere sulla Pista Internazionale, compresi quello di lancio e di rientro: quindi due passaggi sul rettilineo da compiere sempre dietro al ridere apripista. La durata effettiva della prova sarà di circa 15 minuti.
Nel corso del test è assolutamente vietato tenere comportamenti pericolosi o inappropriati, che comporteranno l'esclusione immediata dall'evento senza possibilità di rimborso.