Tra le novità Rieju sono presenti due nuove crossover di media cilindrata. Sono le Rieju Xplora 557 e 707, che sfruttano in buona parte il progetto MV Agusta LXP Orioli. Lo si coglie dal faro anteriore full LED, dalle carene rastremate e dal codino. I cerchi a raggi incrociati per la Xplora 557 sono entrambi da 17”. La Xplora 707 invece monta un cerchio da 19 all’anteriore. L’altezza da terra è per entrambe da 795 mm con un peso a secco che varia di soli 3 kg: 218 kg per la 557 e 221 kg per la 707. La ciclistica è la medesima per entrambe le Xplora. Le due moto sono equipaggiate con forcella a steli rovesciati da 43 mm e monoammortizzatore progressivo e regolabile nel precarico, tutto marchiato Kayaba. Condiviso anche il telaio multitubolare in acciaio e l’impianto frenante, marchiato Brembo, con doppio disco anteriore flottante da 320 mm e disco posteriore da 260 mm. Non mancano l’ABS disattivabile e lo schermo TFT a colori da 7”, con tecnologia Mirror Link. Il motore è la principale differenza tra le due moto. La Xplora 557 è equipaggiata con un bicilindrico QJ da 554 cc, capace di erogare 47,6 CV e 51 Nm di coppia, adatto per patente A2. Sulla Xplora 707, invece, pulsa un bicilindrico Benelli che sviluppa 70 CV e altrettanti Nm di coppia. Le Rieju Xplora 557 e 707 saranno disponibili a partire dall’inizio del 2025.
Rieju è presente a EICMA al Padiglione 9 - Stand C65.