Allo stand Triumph di EICMA 2024 sarà presente anche la prima moto da motocross della Casa britannica. Si tratta della TF 250-X, sviluppata in collaborazione con le leggende dell’offroad racing quali Ricky Carmichael e Iván Cervantes. I 104 kg in ordine di marcia danno alla moto inglese il miglior rapporto peso/potenza tra le MX2 presenti sul mercato, testimoniando così la bontà del progetto. Un progetto che passa per il motore monocilindrico con distribuzione DOHC e per il telaio a doppia culla in alluminio, che crea un’unica area saldata poi al cannotto di sterzo. Per la forcella, Triumph sceglie la Kayaba AOS da 48 mm, regolabile in compressione e estensione, con 310 mm di escursione mentre al posteriore c’è il monoammortizzatore KYB con molla elicoidale da 305 mm di escursione. Completano il pacchetto, l’impianto frenante a pinza flottante marchiato Brembo, i dischi freno Galfer e un pad da quattro tasti, sul lato sinistro del manubrio, da cui è possibile controllare Traction Control, Quickshifter e Launch Control.
Triumph Motorcycles sarà presente a EICMA 2024, Padiglione 13 | Stand I80.